
A Cefalù una spiaggia di sabbia finissima, mare cristallino e i suoi custodi speciali.
La Baia dei Sette Emiri o Settefrati è una delle spiagge più affascinanti e conosciute del territorio. Nella località di Mazzaforno, a solo pochi chilometri di distanza da Cefalù, questa spiaggia incontaminata è una meta imperdibile.
Sabbia finissima, scogli ricchi di vita e un mare cristallino.
Percorrendo a piedi un sentiero tra ulivi, alberi e fiori dai colori pastello, si arriva in questa baia a strapiombo su un azzurro mare cristallino, con una ricca vegetazione alle spalle che rende questa baia così unica.
La spiaggia dei Sette Emiri è adatta per chi desidera vivere la bellezza autentica della natura. Nessun lido e nessun bar, è un luogo solo per chi decide di sperimentare il mare nella sua selvaggia essenza. La tranquillità di questa spiaggia è impagabile e sa stupirà.
La spiaggia della Baia dei Sette Emiri è fatta di sabbia finissima ma verso la riva l'accesso in mare è caratterizzato da grossi scogli piatti. La presenza degli scogli e l'acqua trasparente renderanno l'esperienza ricca di scoperte, quindi la maschera è d'obbligo per osservare i pesci e le bellezze del fondale marino. Per i più avventurosi arrampicarsi su alcuni di questi scogli e tuffarsi sarà un'esperienza divertente!
La Costa d'Oro - Baia dei 7 Emiri di Cefalù
Chi sono i Sette Emiri?
Il nome così suggestivo della Baia dei Sette Emiri deriva dai sette scogli in fila che emergono dal mare. Dietro un nome così speciale c'è una leggenda altrettanto unica che racconta di un amore romantico e proibito.
Si narra infatti di una donna che, innamorata di un pescatore, fosse ostacolata dai fratelli nel vivere questo amore. Tentò dunque di fuggire con lui in barca ma i fratelli, accecati dal possesso e dalla gelosia, impedirono la fuga addirittura con il loro corpo, gettandosi in mare per bloccare la barca.
Gli dei che non volevano che questo amore fosse ostacolato, decisero allora di trasformare i sette fratelli in scogli, permettendo così ai due giovani di fuggire e vivere il loro amore.
I sette scogli che caratterizzano questa baia sono dunque sette emiri che un giorno difesero e oggi, invece, accolgono quasi in un abbraccio questa spiaggia che, dall'alba al tramonto, inebria di vibrazioni positive.
lacostadoro, cefalù viaggi vacanze mare spiaggeQuesto sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consultare l'informativa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |